EasyVolley Desio conquista il titolo di Prima Divisione

Giovedì 1 giugno Bricch EasyVolley ha conquistato la categoria di Prima Divisione. Dopo una lunghissima partita contro la Polisportiva Veranese (terza in classifica, un punto sotto Easy), è riuscita a imporsi al tie-break, conquistando così ufficialmente il secondo posto e quindi il passaggio di categoria.


Grande festa per le ragazze di Coach Villa, che ottengono così la seconda promozione consecutiva in due anni. La squadra, partita due anni fa come terza divisione, era stata creata da ragazze, quasi tutte ex atlete Easy, che avevano voglia di ricominciare a giocare dopo essersi fermate per qualche anno.

I risultati sono stati immediati: l’anno scorso hanno dominato il campionato di terza divisione, arrivando prime, vincendo praticamente tutte le partite.


Quest’anno il campionato è risultato fin da subito più difficile, ma le ragazze, dopo una prima parte di campionato più complicata, hanno affrontato il girone di ritorno con grande carattere, vincendo tutte le partite, perdendo un solo punto.

Fino all’ultima partita non è stato possibile esultare, ma ora è ufficiale: Easyvolley Desio ha conquistato anche la prima divisione!


Un grazie speciale a tutte le ragazze che hanno saputo affrontare il campionato con grande forza, restando sempre unite anche nei momenti più difficili. Un grande grazie anche alla coach Laura Villa, che ha guidato il gruppo senza mai mollare e arrendersi. E a coach Luca Casale che è stato di grande supporto a tutto il gruppo. Grazie anche a tutto lo staff che ha affiancato la squadra e al presidente Giovanni Carratello, per aver sempre creduto nel progetto.


Le parole del capitano Chiara Biassoni: "L'obiettivo di quest'anno è stato fin da subito la promozione in prima divisione, che però è sembrato infrangersi con una serie di infortuni avvenuti a inizio campionato. Siamo, però, riuscite a tenere duro e ce l'abbiamo fatta. E' stato un anno molto intenso, ma nonostante ciò c'è sempre stata molta motivazione e passione da parte di tutte, è stato il nostro punto di forza. Siamo tutte contentissime, siamo cresciute insieme in questi due anni".

"Un grazie anche all'allenatrice che ha dedicato molto del suo tempo a noi. Ha dimostrato costanza, determinazione e soprattutto è stata sempre disponibile a risolvere qualsiasi nodo venisse a galla".